Laurea Online in Economia, Digital Data Analysis, Amministrazioni Pubbliche (Pegaso)

OBIETTIVI FORMATIVI

Il Corso di Laurea Online in Economia, Digital Data Analysis, Amministrazioni Pubbliche LM-56 è una magistrale biennale che comprende i seguenti indirizzi:

  • Statutario
  • Governo e Trasformazione Digitale per la Pubblica Amministrazione

Entrambi i percorsi sono strutturati per fornire ai propri iscritti una formazione approfondita delle discipline economiche, matematico-statistiche, giuridiche e aziendali.

Il Curriculum Statutario ha l'obiettivo di fornire competenze nell'analisi dei sistemi economici, combinando lo studio degli strumenti giuridici con competenze matematiche, linguistiche e statistico-econometriche. Il corso mira a sviluppare competenze critiche e storiche sui sistemi economici, la loro evoluzione e funzionamento, e a fornire strumenti per affrontare autonomamente analisi complesse e proporre soluzioni concrete.

Il Curriculum Governo e Trasformazione Digitale per la PA è focalizzato sulla modernizzazione della Pubblica Amministrazione, formando esperti con competenze multidisciplinari in economia, diritto, matematica e statistica, con particolare attenzione alla digitalizzazione, alla transizione green e al cambiamento organizzativo. I laureati saranno in grado di interpretare i cambiamenti organizzativi, condurre analisi decisionali e sviluppare strategie per aziende ed enti pubblici in un contesto di sostenibilità e innovazione.

REQUISITI DI ACCESSO

Coloro che intendano iscriversi al Corso di Laurea Magistrale in Economia, Digital Data Analysis, Amministrazioni Pubbliche devono aver conseguito la laurea triennale in una delle seguenti classi: L-15, L-16, L-18, L-33. Possono accedere al corso anche i laureati in classi diverse purché acquisiscano 30 CFU nelle aree economica, aziendale, matematico statistica, giuridica.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il laureato in Economia, Digital Data Analysis, Amministrazioni Pubbliche Pegaso potrà applicare le conoscenze acquisite nel campo delle teorie economiche in numerosi ambiti. Potranno, infatti, ricoprire ruoli dirigenziali, manageriali e di consulenzain aziende ed enti pubblici ed operare nell'ambito dell'analisi economica d'impresa e dei mercati, sia a livello nazionale che internazionale. In un contesto sempre più orientato alla digitalizzazione, i laureati potranno lavorare come project manager per l'innovazione tecnologica all'interno della Pubblica Amministrazione, o come digital analyst nel campo economico-finanziario e della sostenibilità. Inoltre, la formazione consente di specializzarsi come esperti in project management e europrogettazione, con un focus specifico sulle esigenze delle amministrazioni pubbliche.

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA

    Autorizzo al trattamento dei dati personali, come esplicitato Informativa sulla Privacy

    TUTTI I CORSI DI LAUREA

    TUTTI I MASTER ONLINE

    ALTRI CORSI ONLINE

    ULTIMI ARTICOLI