Facoltà di Economia UniNettuno: offerta formativa A.A. 2024/2025
Scopri la Facoltà di Economia UniNettuno e l'offerta formativa 2024/2025: tutti i corsi di laurea triennali e magistrali online riconosciuti dal Miur!
L’Università Telematica UniNettuno, nata nel 2005, si è distinta sin da subito per la sua visione di ampio respiro, che porta ancora avanti con successo. Molti dei suoi corsi di laurea online, infatti, possono essere seguiti anche in lingua inglese, senza contare che sulla sua piattaforma e-learning (il cosiddetto Cyberspazio didattico) si insegna e si studia in cinque lingue: italiano, arabo, inglese, francese e greco.
Sempre grazie al Cyberspazio didattico, i corsisti hanno modo di seguire le videolezioni, di accedere a prodotti multimediali, banche dati, esercitazioni, sistemi di valutazione e di autovalutazione, tutoring online, forum, chat, wiki tematici.
Inoltre l’Università ha una presenza capillare e fisica sia in Italia che all’estero: basti pensare ai suoi Poli Tecnologici, i quali si configurano come dei punti di appoggio per tutti gli studenti che lo desiderino. Infine, al pari delle altre Università Telematiche, presenta iscrizioni aperte tutto l’anno e offre titoli legalmente riconosciuti dal Miur. Se quanto detto ti incuriosisce e vuoi saperne più, scopri la facoltà Economia UniNettuno e i suoi corsi di laurea!
Laurea in Economia e Gestione delle Imprese (L-18)
La triennale in Economia e Gestione delle Imprese UniNettuno include al suo interno i seguenti indirizzi:
- Economia e Governo d’Impresa
- Cultura, Turismo, Territorio e Valore d’Impresa
- Business Management
- Business management (with the Berlin School of Business & Innovation)
- Financial Management
- Economia e Diritto Digitale
Per accedervi, bisogna avere un diploma di scuola secondaria o un altro titolo conseguito all'estero, riconosciuto come idoneo. La facoltà di Economia UniNettuno non prevede una prova di ingresso selettiva ma solo una verifica di alcune conoscenze di base.
Ogni indirizzo del corso di laurea mira a formare degli esperti in amministrazione e gestione delle imprese: pertanto, i corsisti studieranno le discipline aziendali, economiche, giuridiche e impareranno a utilizzare con competenza strumenti informatici e telematici. Grazie a questo mix di insegnamenti, potranno acquisire una spiccata autonomia critica e ottime capacità di problem solving, caratteristiche fondamentali per poter operare nel management aziendale.
Nello specifico, i laureati in Economia e Gestione delle Imprese avranno modo di lavorare nei seguenti comparti aziendali: amministrazione e controllo, finanza, marketing, organizzazione, produzione e tecnologia. Altrimenti, dopo la triennale possono decidere di proseguire gli studi iscrivendosi a una magistrale o a un master di primo livello.
OPINIONI UNINETTUNO: LA PAROLA A ELENA, STUDENTESSA DI ECONOMIA
Opinioni Uninettuno: l’intervista a Elena, studentessa di Economia
Laurea in Gestione d’impresa e Tecnologie Digitali (LM-77)
Il secondo corso della facoltà di Economia UniNettuno è la magistrale in Gestione d'Impresa e Tecnologie Digitali, che include al suo interno i seguenti indirizzi:
- Gestione d’Impresa e Tecnologie Digitali
- Green economy e gestione sostenibile
- Digital marketing for business
- Digital law and economics
Per accedervi, è necessario avere una laurea triennale in discipline economiche o aziendali; la Commissione riconoscimento crediti si riserva il diritto di valutare gli eventuali debiti formativi del candidato e il modo in cui recuperarli.
Il percorso di studi intende formare figure in grado di gestire i cambiamenti introdotti dalla rivoluzione digitale. Durante il primo anno, i corsisti avranno perciò a che fare con materie legate all'economia dell'innovazione, al management aziendale, alle strategie di marketing. Il secondo anno, dal canto suo, mira a rafforzare le competenze acquisite, concentrandosi inoltre sull'approfondimento delle tecnologie per il web più avanzate. In questo modo, il laureato saprà intervenire all’interno di contesti quali imprese private o pubbliche, proponendo modifiche che rendano più smart i loro processi lavorativi.
Di fatto, la padronanza delle tecnologie web gli consentirà di effettuare la gestione automatizzata dei dati aziendali, delle tecniche per mobile e social e-commerce, della logistica, degli strumenti digitali per la promozione e la comunicazione, dell’amministrazione digitale (e-government).
Se necessiti di maggiori informazioni e vuoi ricevere una consulenza gratuita, non esitare a scriverci, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.